Human design coaching

Blog

Nelle ultime ore è balzato alla cronaca il caso del tabaccaio di Napoli, credo che tutti ne abbiate sentito parlare, il tizio ha benpensato di derubare una vecchietta del suo gratta e vinci freschissimo vincitore di 500 mila euro all’interno della sua stessa tabaccheria, è saltato poi sul suo motorino ed è fuggito via, strada facendo ha pensato di fermarsi a Latina per aprire un conto corrente in cui depositarlo, per poi dirigersi a Fiumicino per potersi involare verso il suo sogno: le Canarie.

Come si è concluso questo brillante piano credo che lo sappiate tutti oramai.

Ora mi direte, giustamente, ma che accipicchia c’entra il Tabaccaio di Napoli con la Human Design?

Provo a spiegarvelo…

Nella giornata del 4 Settembre, come ho scritto nel post su Facebook, nella “Community di Human Design Coaching”, c’è stato un importante cambio a livello dei Transiti, i nodi Lunari sono entrati nel Canale 34-20 “Il canale del Carisma”i nodi lunari sono come degli occhiali, rappresentano infatti le lenti attraverso cui guardiamo al mondo in un determinato periodo. Ciò significa che, come collettivo, per un dato periodo siamo condizionati a guardare a una certa tematica che è quella delle porte (esagrammi) che sono nei nodi al momento per l’appunto.

Transito attuale: nodi lunari negli esagrammi 20 e 34

Ora cosa ha di speciale il Canale 34-20? E’ un canale archetipico di Generatore Manifestante, in questo canale il passaggio dalla risposta all’azione è immediato, è una cosa che conosce bene chi ne è portatore nel proprio disegno individuale di nascita, ma tutto è duale nello Human Design: queste persone sono sempre occupate o a manifestare una loro risposta…. o…. attenzione… a manifestare una qualsiasi cosa gli passi per la testa al momento…

Ora, per queste persone che hanno una definizione in questo canale questa è una tematica consistente e ricorrente nella loro vita, ma stiamo comunque parlando di un archetipo, nel disegno del non-sé che è la nostra ombra (come ho spiegato nel post I due disegni di Gloria http://www.humandesigncoachingblog.it/i-due-disegni-di-nascita-e-lapprendimento-visivo/) la stragrande maggioranza di noi siamo dei Generatori Manifestanti: quindi questa è anche una tematica comune praticamente a tutti, credo sia questo il motivo per cui suscita tanto interesse.

Non si parla d’altro pare: alla radio, al bar, in Tv… come collettivo stiamo guardando a questa tematica: a chi non sarebbe passato in testa quel che è passato in testa al Tabaccaio di Napoli o comunque un simil pensiero?

Tutta la storia: la corsa in moto, il fermarsi a Latina, il biglietto, Fuerteventura, le scuse assurde accampate alla Polizia, non sono forse uno specchio di come funziona la nostra mente? Magari questa potrebbe essere la nascita di un nuovo Archetipo che ci insegna qualcosa… una storia da ricordare per ricordarsi di sé, di non cedere autorità a questa mente, con le sue infinite infinite storie, il suo questo e il suo quello….

“Siamo indifesi e incompetenti” diceva Ra Uru Hu, questo periodo storico trovo che lo stia evidenziando abbastanza, a tanti tanti livelli: la mente non è qui per guidare il nostro veicolo, non sarà forse il momento di affidarci alla nostra autorità interiore, nel corpo?

Please follow and like us:

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image