Human design coaching

Blog

Era il 13 Febbraio scorso, a Mario Draghi (allora a me come a molti semisconosciuto) appena insediato scrivevo sul blog:

“Un disegno che ci parla di Leadership, Carisma e ancora Leadership, ho scritto due volte questa parola perché in lui convivono due modelli di come essere leader, quello più antico e impositivo, basato sul comando, e quello più moderno e attuale, basato sul riconoscimento, sul guidare da vero Alpha. E’ una grande sfida per lui mantenere in equilibrio e bilanciare queste due parti di se.” (quì trovate l’articolo intero http://www.humandesigncoachingblog.it/ammazza-ao-sei-proprio-un-draghi/?fbclid=IwAR0Sj7OQcZpBJMXBtJKoE_K62lPje6ffvIIr79xrUgDbpBaRTvr2US1ym1c).

Ora mi pare che ognuno possa valutare da sé quale dei due modelli si sia andato affermando in lui, attraverso la sua mano in questi otto mesi.

Direte: che c’entra questo con i Transiti attuali? Provo a spiegare:

In questi giorni abbiamo i Transiti dei Nodi Lunari nelle porte 34 “La porta del Potere” e 20 “La porta dell’Adesso”.

Transiti attuali

In particolare abbiamo il nodo Lunare Sud nella 34.3, si tratta di una porta particolare, che può essere violenta, vediamo come la descrive il Rave I Ching:

“Macismo” – “un’ostentazione indiscriminata del potere.”

(In esaltazione) “il gran malefico, dove il macismo è appoggiato, sfortunatamente, costantemente dal potere. Questa è un’esaltazione solo nel senso che è naturale e non fittizia. L’ostentazione del potere che definisce qualsiasi ruolo”

(In detrimento) “Un’ostentazione ragionata e calcolata. La fomentazione delle disinformazione. L’ostentazione calcolata del potere per poter definire il ruolo.”

Ora i nodi lunari sono le lenti attraverso cui guardiamo il mondo in un dato periodo…

Non è forse questo il film che è sotto i nostri occhi in questi giorni?

Direte ora, forse: ma che c’entra questo con Mario Draghi?

Bene, c’è di più… c’è una sorta di sovrapposizione in questo momento:

Mario Draghi Rave Chart

Come potere vedere dall’immagine sopra la 34.3 è anche definita nel disegno di nascita di Mario Draghi… (guarda un po’ tra l’altro proprio nel suo nodo lunare sud inconscio) quindi le qualità dell’I Ching sovradescritte sono caratteristiche che lui ha anche nel suo disegno di nascita e di cui è di conseguenza naturalmente portatore (andate a rileggervele per favore, personalmente mi sono dovuto dare due schiaffetti in faccia)…

Cosa dire… quando il programma planetario si sovrappone così in modo omogeneo alla realtà… a volte accade in maniera sorprendentemente evidente.

Allora, che fare?

Ci sono questi transiti nell’aria, c’è una persona al potere che li rappresenta in un certo qual modo alla perfezione, c’è della violenza e della rabbia, che possiamo forse, in diverse gradazioni, anche sentire attraversarci in questi giorni… Quel che è certo è che ognuno di noi ha la sua strategia e autorità interiore, il proprio potere personale, nessuno, non di certo un transito o un macio, ce lo può togliere.

Buona sperimentazione!

p.s. per chi avesse quella linea nel proprio disegno di nascita, sicuramente è una tematica da affrontare ma, non c’è nulla da temere, tutto è duale in Human Design e anche ciò che ci può apparire negativo può diventare una qualità a nostro favore se vissuta correttamente e cioè in base alla propria autorità interiore.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image